La Farmacia

Tra le storie delle scienze, quella della farmacia occupa un posto del tutto particolare a motivo delle caratteristiche proprie dell'arte farmaceutica.
Essa non conosce i confini, sia pure vasti, della storia di una sola scienza, da molte trae materia diventano pertanto capitoli propri della storia della farmacia la storia della medicina, della chimica, della botanica, della fisica.
Questa professione che si esprime in un atto commerciale, ha sulle sue spalle, secoli di organizzazione collegiale o corporativa ricchi di sagge disposizionie. Lungo questi secoli nacquero e si confermarono le stesse leggi sanitarie che ancora oggi disciplinano l'esercizio farmaceutico.
In tutti questi anni si può osservare come in Italia, erede di Roma e naturale deposito del patrimonio culturale greco, latino e arabo, la farmacia crebbe e fiorì mirabilmente servendo da modello a tutto il mondo, tanto da poter considerare la "farmacia istituzionale" realtà tipicamente italiana.

Farmacia Bruno del Dott. Bruno Antonio & C. Sas - Via Policastrelli, 195 - 98057 Milazzo (ME) - Tel: 090 9295029 - Fax: 090 9229575 - Email: farmaciabruno@inwind.it - P. Iva 2945660831