Cosmetica

Innovazione e specializzazione, l'attenzione alla pelle del cliente con prodotti ipoallergenici e dermatologicamente testati.

Da 15 anni sviluppiamo con attenzione il reparto dermocosmetico mettendoci nella "pelle" dei nostri clienti; per rispondere ai bisogni della pelle abbiamo i più moderni strumenti di analisi della pelle e del capello, con un consulto dematologico online per le patologie più sospette.

La dermocosmesi ed i trattamentidermocosmeticiutilizzano delle sostanze funzionali finalizzate non solo al miglioramento del contenuto idrico, ma anche all'ottimizzazione dei processi biologici che ad esso provvedono. Nella dermocosmesi l'utilizzo di sostanze ad azione occludente (vaselina, oli minerali, etc.) che formano sulla pelle uno strato che impedisce l'evaporazione dell'acqua deve essere limitato a determinate condizioni dermatologiche, considerando che la mancanza di affinità di questi idrocarburi con la pelle può portare ad affezioni cutanee.
Le sostanze umettanti vengono usate al fine di ripristinare la normale composizione dell'NMF, ovvero il fattore di idratazione naturale epidermico, è una miscela di sostanze che imbibisce le lamelle cornee. Esso contiene soprattutto amminoacidi, urea, zuccheri e sali. La sua presenza nella cute è di fondamentale importanza in quanto è idrofilo e igroscopico: mantiene cioè nello strato corneo il giusto tasso di umidità, impedisce una eccessiva disidratazione delle lamelle cheratiniche e consente quindi di conservare integra, elastica e flessibile la superficie epidermica. Purtroppo, essendo l’NMF in buona parte idrosolubile, o comunque asportabile con solventi o con detergenti, è facile perderne l’azione imbibente e idratante.
Le caratteristiche della pelle variano di persona in persona: per questo motivo la farmacia mette a disposizione personale qualificato in grado di aiutare a scegliere i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle e alla sensibilità individuale.


Farmacia Bruno del Dott. Bruno Antonio & C. Sas - Via Policastrelli, 195 - 98057 Milazzo (ME) - Tel: 090 9295029 - Fax: 090 9229575 - Email: farmaciabruno@inwind.it - P. Iva 2945660831